-
FATTURAZIONE ELETTRONICA: AGGIORNAMENTO NUOVE SPECIFICHE TECNICHE
Gentile cliente,
facendo seguito alla nostra newsletter n. 9-2020, desideriamo informarla di quanto di seguito riportato.
Con provvedimento n. 166579/2020, l’Agenzia delle entrate ha aggiornato, nel contenuto e nei termini di utilizzo, le specifiche tecniche di cui all’allegato A del provvedimento n. 99922 del 28 febbraio 2020 (newsletter H&P n. 9-2020). Tale intervento si è reso necessario in considerazione dell’attuale situazione emergenziale dovuta alla crisi epidemiologica COVID-19, con l’intento di recepire le istanze degli operatori e delle associazioni di categoria.
Pertanto, per garantire la continuità dei servizi e il graduale adeguamento alle nuove specifiche tecniche viene previsto che:
- dal 1° ottobre 2020 e fino al 31 dicembre 2020, il Sistema di Interscambio accetterà fatture elettroniche e note di variazione predisposte sia con il nuovo schema allegato al provvedimento n. 166579/2020, sia con lo schema attualmente in vigore (versione 1.5 approvata con il provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018);
- dal 1° gennaio 2021, il Sistema di Interscambio accetterà esclusivamente fatture elettroniche e note di variazione predisposte con il nuovo schema approvato con il provvedimento n. 166579/2020.
Nel recepire le istanze degli operatori e delle associazioni di categoria, nella nuova versione (1.6.1) delle specifiche tecniche sono state aggiornate le date di fine validità per taluni codici e modificata la data di entrata in vigore di taluni controlli.
Cordiali saluti
HAGER & PARTNERS
- Lavora con noi
- Contatti
- Italiano