• Aree di attività

    Transfer pricing e Tax value chain

    I prezzi di trasferimento svolgono un ruolo centrale nell'ambito delle transazioni intragruppo e nella pianificazione della gestione della catena del valore intra-aziendale. 

    Il nostro team di esperti specializzati in Transfer Pricing ha alle spalle molti anni di esperienza e di formazione continua in questo campo ed è in grado di fornire ai clienti una consulenza professionale ai più alti livelli sulle seguenti tematiche: elaborazione e revisione delle politiche di Transfer Pricing, preparazione di masterfile country file e Country By Country Reporting nonché preparazione di contratti intercompany.

    Assistiamo inoltre le multinazionali nella pianificazione della gestione della catena del valore e nell'analisi delle operazioni necessarie alla ristrutturazione aziendale per ottimizzare i processi interni aziendali e le possibili conseguenze fiscali, sia in ambito nazionale che internazionale. In quest'ambito, è compresa anche la negoziazione con l'amministrazione finanziaria di accordi preventivi sui prezzi di trasferimento infragruppo (c.d., ruling)

    Offriamo altresì il supporto dei nostri esperti nelle varie fasi dei rapporti con le autorità fiscali: dagli accessi presso la società, a tutte le successive fasi di contraddittorio con l'amministrazione finanziaria, quali l'accertamento con adesione, il ricorso in commissione tributarie e la conciliazione, fino ad arrivare alle procedure amichevoli (MAP, EU Arbitration Convention). 

Perché facciamo la differenza?

Lavoro orientato al risultato e soluzioni su misura, da sempre abituati ad affrontare le problematiche in una visione cross-border.

  • FOCUS SUL RISULTATO
    FOCUS SUL RISULTATO

    Alla fine quello che conta è il risultato! Non forniremo solo risposte alle vostre domande, ma vi aiuteremo a trovare la soluzione più idonea alle esigenze del vostro business.

  • RESPIRO INTERNAZIONALE
    RESPIRO INTERNAZIONALE

    Un know-how senza frontiere. Grazie alla nostra collaborazione con Nexia International, facciamo parte di una rete internazionale che ci permette di lavorare con partner locali in tutto il mondo. Il nostro punto di forza è sicuramente l'esperienza pluriennale nell'ambito delle operazioni transfrontaliere.

  • ASSISTENZA A 360°
    ASSISTENZA A 360°

    Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti servizi di assistenza e di consulenza a tutto tondo. Siamo esperti di diritto tributario e societario, operazioni straordinarie, finanza d'impresa, prezzi di trasferimento, servizi di contabilità ed elaborazione paghe.

  • PROFESSIONALITÀ
    PROFESSIONALITÀ

    Le soluzioni elaborate dal nostro team tengono sempre in considerazione la complessità delle questioni da affrontare e del contesto giuridico in cui si opera.

  • TEAM SPECIALIZZATI
    TEAM SPECIALIZZATI

    Per unire le nostre competenze e affrontare al meglio tematiche di alta complessità, i nostri professionisti sono suddivisi in team specializzati. La persona di riferimento del cliente rimane tuttavia sempre la stessa al fine di garantire una costante supervisione da parte di chi conosce in modo approfondito l'azienda.

  • VELOCITÀ
    VELOCITÀ

    Lavoriamo a fianco del cliente per ottenere il risultato richiesto alle condizioni più soddisfacenti e nei tempi più brevi. Il vostro successo è il nostro successo!

  • PRAGMATISMO
    PRAGMATISMO

    Per noi essere pragmatici significa agire in modo proattivo, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni praticabili e su misura.

  • Transfer Pricing & TAX Value Chain | Hager & Partners
  • La nostra esperienza

    Tutti i professionisti del nostro gruppo di lavoro hanno esperienza di lungo corso, maturata anche in importanti contesti internazionali, che hanno dato loro la possibilità non solo di raggiungere elevate competenze tecniche bensì anche di approfondire le specifiche dinamiche operative e di business di numerosi e diversi settori.

    Inoltre, grazie alla appartenenza al network Nexia International, la practice è in grado di offrire una assistenza che consideri non solo i risvolti domestici, ma anche quelli sovranazionali che toccano tutte le società del gruppo.

  • La metodologia

    Il transfer pricing e tutte le attività di gestione dei rapporti cross-border infragruppo che hanno un impatto sulla catena del valore necessitano sia di specifiche competenze tecniche che della apertura ad aspetti della vita delle multinazionali che spaziano dal diritto tributario internazionale, al diritto privato e commerciale, alla economia aziendale ed alla statistica. 

    Gli specialisti del nostro team hanno quindi acquisito nel tempo un bagaglio di conoscenze ed una sensibilità che consente loro di comprendere le esigenze aziendali e calarsi fattivamente nei processi operativi ed organizzativi.

Un team a vostra disposizione

Competenza professionale, dedizione e impegno sono gli elementi che da oltre 25 anni ci contraddistinguono. Affidatevi ai nostri specialisti per una consulenza fatta su misura: contattaci e troveremo la soluzione più adatta a voi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.